Chi sono?

Ciao a tutti! Mi chiamo Serena e sono un’insegnante di italiano per stranieri full time, blogger/vlogger e scrittrice part-time 🙂

Condivido tutto quello che imparo sull’insegnamento con gli altri insegnanti, per crescere insieme. Cerco anche di insegnare italiano a modo mio, cioè divertendoci il più possibile!

E poi vi racconto un po’ della mia vita da italiana in Francia, attraverso il blog/vlog.

Se volete restare in contatto, non esitate a farne parte iscrivendoti al blog ed al canale YouTube:

youtube vita da prof linda brillante

Potete trovare i miei racconti, pagine di diario e i miei romanzi qui:

http://vitadaprof.it/it_IT/linda-brillante/

Spero avremo l’occasione di passare bei momenti insieme, insegnando e imparando l’Italiano e condividendo le nostre esperienze!

Un bacio e un in bocca al lupo per le scelte del vostro futuro 🙂

Sere

 

Contatti:

Pagina Facebook : http://www.facebook.com/lindabrillante.writer
Twitter : http://twitter.com/vitadaprof
Instagram: http://instagram.com/lindabrillante/
Youtube: https://www.youtube.com/user/lindabrillante/ 

Unicamente per richieste commerciali/collaborazioni potete scrivere a: lindabrillante@vitadaprof.it

2 Comment

  1. Valeromi says:

    Bonjour! 🙂 Mi chiamo Romina e sono insegnante di italiano L2/LS. Ho iniziato questa bella esperienza due anni fa con studenti russofoni in un centro privato a Mosca, e da poco ho iniziato a insegnare su skype. Volevo farle i complimenti per il suo sito ricchissimo di spunti interessanti, nonché di materiale utile da scaricare. A proposito, vorrei ringraziarla per un’attività in particolare che ho usato di recente (Amarsi – odiarsi A1-C1 Role-play). Il dialogo da riordinare è stato un successo con una ragazzina di 14 anni molto molto timida! Ne faccio riferimento qui perché, purtroppo, non ho trovato lo spazio per un commento più lungo nella pagina dell’attività in questione. Grazie ancora e buon lavoro!

    1. Ciao Romina, grazie mille per il tuo feedback! Sono felicissima che ti sia stato utile 😀

      ps effettivamente non mi ero accorta che dopo un aggiornamento del sito, i commenti agli articoli si erano auto-disabilitati O__O grazie mille per avermelo fatto notare, ora dovrebbe essere tutto a posto e si può commentare sotto tutti gli articoli e le pagine!

I commenti sono stati chiusi.